Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Febbraio 2021

Visite: 115

SNALS scrive ai parlamentari. Il sindacato ha voluto informare i senatori Marcucci e Mallegni e l'onorevole Zucconi, eletti in provincia di Lucca, riguardo la situazione dei docenti e del personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle scuole della provincia, assunto nell'ambito del cosiddetto 'organico Covid'.

Come riporta SNALS, infatti, gli stipendi continuano a non arrivare. "È quasi superfluo rimarcare come, grazie a questo personale, la scuola sia stata in grado di funzionare nel contesto difficoltoso creato dalla pandemia. Il Ministero dell'istruzione, nelle note emanate e sulla stampa, ha annunciato emissioni speciali per fine gennaio, ma ad oggi molti di questi colleghi non hanno ancora ricevuto la retribuzione dovuta"

"È avvilente – spiega il sindacato - sentir celebrati finanziamenti per la scuola e constatare nella loro realtà quotidiana l'assenza del compenso per il lavoro svolto. Lo stato dovrebbe essere di esempio di correttezza verso i propri dipendenti ed evitare di costringere questi a ricorrere eventualmente all'autorità giudiziaria per ottenere quello che spetta".

Per questo l'appello ai Parlamentari della provincia di Lucca. "Barricarsi dietro problemi tecnici per giustificare i ritardi non è assolutamente accettabile: chiediamo di intervenire con determinazione nelle sedi opportune per risolvere questo grave disagio".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie