Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
08 Febbraio 2021

Visite: 127

“Paladini-Civitali da più di due anni nei container: è una vergogna”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Marco Martinelli (presidente del gruppo consiliare) e Simona Testaferrata (componente della commissione consiliare Scuola) che hanno protocollato questa mattina (8 febbraio) la richiesta di un'informativa dettagliata al fine di fare chiarezza sui lavori dell'immobile di Via San Nicolao di proprietà del Comune di Lucca ma gestito gratuitamente dalla Provincia.

"Sono passati due anni e mezzo - aggiungono i consiglieri comunali di Fratelli d’italia - da quando il complesso scolastico di Via San Nicolao è stato chiuso ma ancora dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza non c'è traccia nonostante che in base al cronoprogramma della Provincia sarebbe già dovuta essere a buon punto visto che le opere dovevano cominciare nel 2019".

"In più - insistono i consiglieri di Fratelli d'Italia - solo da pochi giorni le famiglie ed i lavoratori hanno appreso dalla stampa il possibile inizio dei lavori per la prossima estate".

"E’ necessario - concludono Martinelli e Testaferrata - che sia data informazione chiara al consiglio comunale in merito alle reali tempistiche previste e al fine di fare chiarezza su questi ritardi causa di notevoli disagi agli studenti ed ai lavoratori della scuola".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie