claudio
   Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
13 Novembre 2023

Visite: 693

1 - 0

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Tumbarello (32' st Djibiril), Gucher; Cangianiello, Russo (44' st Merletti); Rizzo Pinna (24' st Guadagni); Magnaghi. (A disp.: Coletta, Perotta, Toma, Romero, Sueva, Berti, Quirini, Sabbione, Yeboah). All. Gorgone.

VIRTUS ENTELLA (4-4-2): De Lucia; Manzi, Kontek, Bonini, Di Mario; Parodi, Lipani (40' st Clemenza), Petermann (36' st Lancini), Mosti (19' st Meazzi); Zamparo (19' st Faggioli), Santini (19' st Disanto). (A disp.: Paroni, Siaulys, Cecchini Muller, Tomaselli, Zappella, Sadiki, Reali, Banfi). All. Gallo.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

Rete: 43' st Russo.

Note: angoli 7-1; ammoniti Benassai, Alagna, Russo, Santini, Lipani e Di Mario; recupero 0' pt 4 ' st; spettatori 2.103.

LUCCA - La Lucchese vince in extremis la sfida casalinga contro l'Entella. Il tecnico rossonero schiera la formazione tipo per cercare di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. La prima occasione è di Gucher che al 17' ci prova, ma il pallone non cala. E' Rizzo Pinna, che prova a creare qualche pericolo nella difesa biancoceleste, ma De Lucia al 28' riesce a sbrogliare una situazione ingarbugliata.

L'Entella risponde con l'ex del Pontedera Santini, che al 40' prova a girare di testa, ma la palla per fortuna di Chiorra termina a lato di pochissimo. Prova a rispondere Magnaghi, ma il suo colpo di testa è telefonato. Non c'è spazo per altro ed in qusta serata uggiosa, per fortuna che non piove, si va al riposo. La ripresa inizia con i ragazzi di Gorgone in avanti, ma le idee per passare in vantaggio sono un poche. Non ci sono azioni degne di nota e la gara scivola via nel grigiore della serata. Il secondo tempo sembra una fotoopia del rpimo con poche occasioni da entrambe le parti, ma la Lucchese prova a crederci fino alla fine e così al 43' arriva il gol vittoria con la firma di Russo, che sfrutta alla perfezione una respinta corta del poriere ligure. Un gol che sa di liberaione, con i rossoneri che non vincenvano già da diverse domeniche. Tre punti che servono per il morale, in vista della difficile sfida di domenica contro il Cesena.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie