A.S Lucchese
Lucchese, una vittoria col cuore gonfio di tristezza nel ricordo di Marco e Iacopo
“Continua a sostenerla da lassù”, “Ciao Marco”. Questo il contenuto dei due striscioni che la curva della Lucchese ha dedicato a Marco Sordelli, grande tifoso rossonero improvvisamente scomparso…

La Lucchese piega la Pro Livorno. seconda vittoria consecutiva in campionato per i rossoneri, la prima al Porta Elisa
1 - 0 LUCCHESE (4-3-3): Milan; Mauro (30'st Lorenzini), Rotondo, Pupeschi, Venanzi; Sansaro, C. Russo (27'st Palo), Palma; Caggianese (31'st Maggiari), Riad, Bartolotta (24'st Galotti). A disp. Rossi,…

La Lucchese presenta le maglie ufficiali per la stagione appena iniziata
La Lucchese Calcio è lieta di presentare le nuove divise ufficiali che accompagneranno la squadra durante la stagione sportiva 2025-2026. Realizzate in collaborazione con lo sponsor tecnico…

Lucchese, il punto sugli infortuni dopo la bella vittoria con lo Zenith Prato
La Lucchese Calcio comunica che i calciatori Facundo Piazze e Salvatore Santeramo sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali per valutare gli infortuni riportati nel corso della scorsa settimana.

Scontri all’autogrill Versilia fra tifosi della Lucchese e del Perugia: ancora un Daspo della Questura (di 5 anni)
Dopo gli scontri all’autogrill Versilia – lungo l’autostrada A12 Rosignano – Genova – dello scorso 23 febbraio fra tifosi della Lucchese e del Perugia, tutti diretti in Liguria,…

La Lucchese passa il turno di Coppa Italia di eccellenza
La Lucchese chiude il primo tempo in vantaggio di due reti con un goal realizzato al decimo minuto da Russo. Poi raddoppia al 25' con Riad, al 36' sempre con Riad, sfiora una traversa che le permetterebbe di andare sul 3-0, ma niente da fare

L'esordio della Lucchese: bene, ma non benissimo. Pubblico da applausi, ma la squadra è indietro
Bene, ma non benissimo. Si potrebbe sintetizzare così l’esordio della Lucchese nel campionato d’Eccellenza: i rossoneri, come noto, sono stati bloccati in casa sullo 0 – 0 dalla…

La Lucchese... intoppa la prima in casa: zero a zero con la Cerretese
La Lucchese parte con un pareggio davanti a un pubblico di 1677 persone, una partita molto piatta, senza grandi occasioni. Il pubblico ha risposto alla grande per dare fiducia sia ai giocatori che alla nuova proprietà

Lucchese, è l’ora del debutto. Pirozzi: “Siamo pronti, partiamo in terza fila, ma tutto può succedere”
I motori sono scaldati, l’umore alto: alla vigilia della partita in casa con la Real Cerretese, che segnerà l’esordio in campionato di Eccellenza, si è detto sereno l’allenatore…

Lucchese, campionato al via: anche il sindaco Pardini e diversi esponenti della sua amministrazione si abbonano
La campagna abbonamenti della Lucchese si avvicina alla fine (chiuderà sabato 13 settembre), con numeri che già adesso sono molto importanti. L’ufficio stampa del club fa sapere…

- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 268
“Continua a sostenerla da lassù”, “Ciao Marco”. Questo il contenuto dei due striscioni che la curva della Lucchese ha dedicato a Marco Sordelli, grande tifoso rossonero improvvisamente scomparso in queste ore. Un lutto che ha colpito profondamente la tifoseria, già piegata dal dolore per la scomparsa di pochi giorni prima di Iacopo Parenti, altro supporter rossonero che la società ha deciso di omaggiare prima dell’inizio della partita con la deposizione di un mazzo di fiori sotto la Curva Ovest.
Una doppia tragedia che ha scosso molto l’ambiente e che probabilmente ha dato una carica in più in campo ai giocatori: non c’è dubbio che la vittoria contro la Pro Livorno vada a quelle due giovani vite spezzate, unite fra loro non solo da una tragica sorte, ma anche da un grande amore per la Lucchese.
(foto Gazzetta Lucchese)
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 144
1 - 0
Vince ancora la Lucchese, che di fronte a quasi 1500 piega una ostica Pro Livorno grazie a un gol di Bartolotta nel finale di primo tempo. Per i rossoneri si tratta della seconda vittoria in tre giornate di campionato, la prima al Porta Elisa in una giornata molto triste per il pubblico di casa, che ha ricordato Marco e Iacopo, due grandi tifosi della Lucchese scomparsi prematuramente negli ultimi giorni.
Venendo alla cronaca, dopo un buon primo tempo da parte dei ragazzi di Pirozzi passato alla ricerca di quel gol che arriva solo nel finale, la seconda frazione vede crescere gli ospiti che al 65’ sfiorano il pari con Cutroneo, la cui conclusione si stampa contro il palo. La girandola di sostituzioni non inverte il trend, con i labronici proiettati in avanti e a Lucchese che si difende con ordine fino al triplice fischio. Al termine del match Pirozzi manda a nome della squadra un abbraccio alla famiglia di Marco Sordelli scomparso negli scorsi giorni. “La Lucchese ha disputato un grande primo tempo - spiega il tecnico - mentre nel secondo tempo siamo un po' calati sia al livello tecnico e fisico. In ogni caso, preferisco vincere 1-0 che 4-3. Ora testa e cuore per l'impegno di mercoledì in coppa Italia di eccellenza contro il Perignano".
- Galleria: