claudio
   Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
15 Settembre 2025

Visite: 37

Bene, ma non benissimo. Si potrebbe sintetizzare così l’esordio della Lucchese nel campionato d’Eccellenza: i rossoneri, come noto, sono stati bloccati in casa sullo 0 – 0 dalla Real Cerretese, al termine di una partita con poche emozioni.

Partiamo dalle note positive: la principale arriva dalla risposta del pubblico. Circa 1700 spettatori fra paganti e abbonati. Tantissimi per un campionato come l’Eccellenza. Ancora di più se si pensa a Lucca come una piazza considerata freddina con la squadra cittadina.

I tifosi, con i loro 1000 abbonamenti, hanno lanciato un segnale chiarissimo in queste ultime settimane alla nuova proprietà: noi ci siamo e ci saremo sempre, a prescindere dalla categoria.

Adesso tocca a patron Brunori, alla società, a mister Pirozzi e alla squadra.

E qua arriva il bicchiere mezzo vuoto: i rossoneri sono ancora indietro. Certo, gli alibi non mancano, a partire dall’aver cominciato l’allestimento della rosa e di conseguenza la preparazione in ritardo.

Ma questa squadra non può accontentarsi di un campionato senza squilli: in Eccellenza, piaccia o no sentirlo dire, non si può non lottare per la vittoria.

“Partiamo in terza fila”, ha detto Pirozzi sabato, alla vigilia.

Non può bastare. Ok una partenza con l’handicap, d’altronde i tempi erano questi.

Ma questo gap va colmato.

Per la storia della Lucchese. E per ripagare l’amore dei tifosi. Che nonostante tutte le delusioni, sono ancora lì. Questa gente va ripagata sul campo.

Ps: a proposito di campo. La scorsa settimana il vicesindaco Barsanti si era stizzito per alcune critiche, apparse sui social e poi rilanciate dagli organi di informazione, sullo stato del manto erboso del Porta Elisa.

“Non potevate aspettare domenica prima di parlare?”, aveva scritto Barsanti.

Ebbene, la domenica è arrivata ed il manto erboso dello stadio faceva effettivamente abbastanza schifo.

Certo, tempo per rimediare ce n’è.

Ma sarebbe interessante capire perché si sia arrivati a settembre in questo stato.

Non è polemica, ma solo una riflessione a nostro avviso legittima.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie