Anno XI 
Mercoledì 8 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Ottobre 2025

Visite: 39

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre voterò Mario Puppa e Camilla Corti, nella lista del Partito Democratico. Nelle elezioni locali ho sempre dato la precedenza ai nomi e al valore delle persone più che alle sigle di partito. In questo caso il percorso di Corti e Puppa, e il loro lavoro nelle istituzioni, però, manda un messaggio più grande, a tutto il centrosinistra. Sono infatti due candidati che provengono da territori periferici, hanno iniziato l’attività politica occupandosi di problemi concreti e cercando soluzioni per le persone che vivono nei paesi e nelle frazioni. La migliore classe dirigente proviene proprio da quegli amministratori che sanno ascoltare, comprendere e risolvere i problemi concreti dei cittadini. Mario Puppa, ex sindaco di Careggine, è stato consigliere regionale nello scorso mandato. Si è impegnato per tutta la Provincia di Lucca, in particolare negli ultimi mesi è stato notevole il suo sforzo per la tutela della proprietà interamente pubblica dell’acqua. Inoltre un principio in cui credo è che va confermato chi lavora bene: Mario Puppa si merita quindi pienamente (almeno) un altro mandato in Regione. Camilla Corti, 27 anni, si è già affermata come attivissima consigliera comunale a Villa Basilica con un approccio basato sull’ascolto e la condivisione. Ha dimostrato appieno la sua capacità di relazionarsi con le piccole realtà, cercando risposte ai problemi di tutti i giorni. Crede fortemente nella necessità di migliorare i servizi e la vita quotidiana delle comunità: trasporti, asili nido, sanità, acqua pubblica, istruzione.
Da consigliere civico, indipendente, mi riconosco in loro: pragmatici, attenti alle persone e lavoratori instancabili".

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

A causa delle forti precipitazioni che hanno reso impraticabili alcuni percorsi, la Marcia in Verde 2025, l'attesa manifestazione…

SI sono svolti a Roma i campionati Italiani di Tiro a Segno Olimpico e la squadra del Tiro a Segno di Lucca ha partecipato con ben 27 atleti qualificati.  In 43 prestazioni gli atleti lucchesi hanno conquistato ben 19 medaglie

La lucchese dottoressa Giulia Elena Mandoli, medico specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare e attualmente ricercatore in cardiologia presso…

Questa mattina, mercoledì 8 ottobre, è stata inaugurata nell’Antica Armeria di Palazzo Ducale la mostra «Non Numeri ma Persone», un’iniziativa curata dall’Associazione nazionale “Ruggero Toffolutti per la sicurezza sul lavoro”

Spazio disponibilie

È stata identificata e denunciata all'Autorità Giudiziaria la donna che, nei giorni scorsi, ha abbandonato numerosi sacchi di…

Evento di chiusura della campagna elettorale in Piazza Anfiteatro per Forza Italia. L'appuntamento è per giovedì 9 ottobre alle…

Chiediamo scusa a tutti i nostri lettori così come ai nostri inserzionisti. Dopo la vendita di gazzettadilucca.it era nata La Repubblica di Lucca.it e aveva iniziato a risalire, ma a qualcuno ha dato fastidio e siamo costretti a ripartire con una nuova testata

Spazio disponibilie

Nella giornata di ieri, a Lucca, i carabinieri della stazione di Borgo Giannotti hanno proceduto all’arresto di un 37enne di origini romene, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, per il reato di furto commesso in danno di un supermercato a marchio “Esselunga”

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, a Lucca, i carabinieri della stazione di Piegaio unitamente ai colleghi della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 53enne italiano, per il reato di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi e resistenza a pubblico ufficiale

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie