Anno XI 
Mercoledì 8 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Ottobre 2025

Visite: 108

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, a Lucca, i carabinieri della stazione di Piegaio unitamente ai colleghi della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 53enne italiano, per il reato di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi e resistenza a pubblico ufficiale. 
Alle 3:30 di domenica, su disposizione della Centrale Operativa del Cortile degli Svizzeri intervenivano in un’abitazione sita nella frazione Mutigliano, in quanto era stata segnalata un’accesa lite in famiglia. Giunti sul posto, i militari dell’Arma trovavano il 53enne in grave stato di alterazione psicofisica, che stava inveendo contro la moglie ed i figli. Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, con non poche difficoltà i carabinieri riuscivano a fare uscire l’uomo dall’abitazione, dove poco dopo giungeva un equipaggio della Radiomobile in ausilio, che in considerazione del grave stato di agitazione dell’uomo, si frapponeva tra questo, la moglie ed i figli minori, che presentavano segni di una recente aggressione. Ma la presenza dei militari dell’Arma non faceva desistere l’uomo, che infuriato spintonava violentemente i carabinieri, con il chiaro intento di raggiungere nuovamente la moglie per aggredirla, atteggiamento che induceva i militari a bloccarlo e a mettergli le manette al fine di contenerlo, per poi accompagnarlo in caserma dove veniva dichiarato in arresto.
L’uomo, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie