Anno XI 
Giovedì 9 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Ottobre 2025

Visite: 24

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionaleSabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte sarà ospite della 47ma rassegna "Città di Carrara", insieme alla corale "di casa" Monte Sagro e al Coro A.N.A. Monte Sillara di Bagnone. La compagine musicale diretta da Wilma Quadrelli presenterà un repertorio incentrato su Bepi De Marzi, considerato fra i "padri" della composizione di ispirazione popolare italiana; il coro di Carrara proporrà, invece, una selezione basata sui brani del Maestro Alessandro Buggiani e il coro di Bagnone si concentrerà sul canto popolare tradizionale. Il concerto si terrà nella chiesa della S.S. Annunziata a Marina di Carrara, dalle 21, con ingresso libero.

Il Coro Versilia è reduce da una trasferta di successo in Polesine, ad Adria, ospite del prestigioso Coro Plinius di Antonella Pavan in una serata dedicata alla lotta contro la violenza di genere.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Via libera dalla giunta comunale per interventi di manutenzione straordinaria allo stadio Buon Riposo di Pozzi. Il nuovo progetto…

A causa delle forti precipitazioni che hanno reso impraticabili alcuni percorsi, la Marcia in Verde 2025, l'attesa manifestazione…

SI sono svolti a Roma i campionati Italiani di Tiro a Segno Olimpico e la squadra del Tiro a Segno di Lucca ha partecipato con ben 27 atleti qualificati.  In 43 prestazioni gli atleti lucchesi hanno conquistato ben 19 medaglie

La lucchese dottoressa Giulia Elena Mandoli, medico specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare e attualmente ricercatore in cardiologia presso…

Spazio disponibilie

Questa mattina, mercoledì 8 ottobre, è stata inaugurata nell’Antica Armeria di Palazzo Ducale la mostra «Non Numeri ma Persone», un’iniziativa curata dall’Associazione nazionale “Ruggero Toffolutti per la sicurezza sul lavoro”

È stata identificata e denunciata all'Autorità Giudiziaria la donna che, nei giorni scorsi, ha abbandonato numerosi sacchi di…

Evento di chiusura della campagna elettorale in Piazza Anfiteatro per Forza Italia. L'appuntamento è per giovedì 9 ottobre alle…

Spazio disponibilie

Chiediamo scusa a tutti i nostri lettori così come ai nostri inserzionisti. Dopo la vendita di gazzettadilucca.it era nata La Repubblica di Lucca.it e aveva iniziato a risalire, ma a qualcuno ha dato fastidio e siamo costretti a ripartire con una nuova testata

Nella giornata di ieri, a Lucca, i carabinieri della stazione di Borgo Giannotti hanno proceduto all’arresto di un 37enne di origini romene, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, per il reato di furto commesso in danno di un supermercato a marchio “Esselunga”

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie