Nella giornata di ieri, a Lucca, i carabinieri della stazione di Borgo Giannotti hanno proceduto all’arresto di un 37enne di origini romene, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, per il reato di furto commesso in danno di un supermercato a marchio “Esselunga”.
Alle ore 13:15 di ieri, la Centrale Operativa dell’Arma di Lucca inviava una pattuglia di Carabinieri presso il punto vendita Esselunga di via Dante Alighieri, in quanto l’addetto alla sicurezza aveva fermato un cittadino straniero, che aveva superato le casse verosimilmente con della merce occultata sulla persona e all’interno di uno zaino che aveva al seguito. La successiva perquisizione operata dai Militari dell’Arma, consentiva di recuperare numerose confezioni di caffè e due bottiglie di vino prosecco, per un valore complessivo di circa 220,00 euro, che venivano restituite al direttore dell’esercizio.
L’uomo non è nuovo a questo tipo di azioni, infatti lo scorso 10 agosto, era stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Lucca per un furto analogo nell’esercizio di Via Carlo Del Prete, nel corso del quale aveva asportato circa 250,00 euro di generi alimentari.
L’arrestato, al termine delle formalità di legge, veniva trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia CC di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.
Ruba caffè e alcolici, rumeno senza fissa dimora arrestato dai carabinieri
Scritto da Redazione
Cronaca
08 Ottobre 2025
Visite: 116