A causa delle forti precipitazioni che hanno reso impraticabili alcuni percorsi, la Marcia in Verde 2025, l'attesa manifestazione sportiva organizzata dalla Croce Verde di Lucca, è stata rimandata. L'evento si terrà nel pomeriggio di sabato 11 ottobre.
Nuovi dettagli sull'evento
⦁ Nuovo orario: La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio di sabato 11 ottobre.
⦁ Consegna cartellini: La consegna dei cartellini di partecipazione inizierà a partire dalle ore 14:30.
⦁ Partenza: La partenza dalla Terrazza Petroni sarà prevista nella fascia oraria successiva alla distribuzione dei cartellini.
⦁ Tracciati: Rimangono confermati i tracciati da 2, 5, 10 e 16 km.
⦁ Attività Confermate: Corsa e camminata, plogging e pulizia dell'ambiente, passeggiata con gli amici a 4 zampe sono confermate.
⦁ Trofeo Podistico Lucchese: La marcia sarà ancora valida per il Trofeo Podistico Lucchese.
⦁ Quota d'Iscrizione: Invariata: 3 euro per gli iscritti, 4 euro per gli occasionali e 2 euro per i minori di 11 anni.
⦁ Riconoscimenti: Sarà consegnato un riconoscimento a tutti i partecipanti e alle società sportive aderenti.
Variazione al Programma
⦁ Percorso Etnobotanico ANNULLATO: Il percorso etnobotanico alla scoperta della flora locale con il dottor Marco Pardini non si terrà. Tutte le altre attività restano confermate.
L'Iniziativa di Inclusione e Benessere
La Marcia in Verde, giunta alla sua terza edizione e valida per il Trofeo Podistico Lucchese, torna in veste rinnovata, improntata all’inclusione e al benessere. L’evento rientra nel calendario Vivi Lucca Events del Comune di Lucca ed è patrocinato da Sistema Ambiente e In-habit Lucca.
Come sottolineato da Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca, "Sarà un pomeriggio all’insegna della mobilità universale e del contatto con la natura, del benessere e della bellezza”.
Per maggiori informazioni sui nuovi orari e sulla manifestazione, si può telefonare al numero 347 242 2804 o, in alternativa, al numero 0583 467 713.