Anno XI 
Giovedì 9 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Ottobre 2025

Visite: 79

SI sono svolti a Roma i campionati Italiani di Tiro a Segno Olimpico e la squadra del Tiro a Segno di Lucca ha partecipato con ben 27 atleti qualificati.  In 43 prestazioni gli atleti lucchesi hanno conquistato ben 19 medaglie.
Cominciamo con le 13 medaglie individuali:
Marco Pizzi fa da padrone con Due ori individuali nella categoria Ragazzi (Under 16) in Pistola 10 metri Olimpica e in quella Veloce, gara in cui ha anche superato il Record Italiano che già gli apparteneva. Questi risultati hanno valso a Marco la convocazione per la Youth Lega di Budapest dall’8 al 12 ottobre.
Luisa Berti oro in Pistola 25 metri donne over 50
Sofia Dini argento in Carabina 10 metri Olimpica juniores donne Under 18
Alessio Gabrielli Bronzo in Pistola 25 metri uomini e Matteo Cavazzoni Bronzo in Pistola 10 metri Olimpica juniores uomini Under 21.
Nicola Pizzi ottiene due argenti e 5 bronzi in varie specialità di pistola uomini Over 50
Passiamo alle 6 medaglie a  squadre con:
Michela Cerri, Martina Tradati e Elena Pizzi ottengono un ottimo Argento a squadre in Carabina a 10 metri Olimpica
Giorgio Palla, Michele Del Chiaro e Federico Panconi Acconci ottengono due Bronzi in Pistola Olimpica e Pistola veloce categoria Allievi
Fabio Bulleri, Nicola Pizzi e Roberto Caneschi ottengono un Oro, Un Argento e Un Bronzo a Squadre nella Categoria uomini Over 50 delle pistole a 25 metri ed un onorevole quarto posto insieme anche a Maurizio Marinozzi in Pistola 50 metri.
Buone le prestazioni per le squadre Juniores con Adriano Marcheschi, Andrea Sorrentino e Leonardo Marchi che con Matteo Cavazzoni a ridosso del Podio in Pistola 10 metri e pistola 25 metri.
Infine ricordiamo gli onorevoli piazzamenti individuali di Giovanni Ricci  al suo primo Campionato Italiano nella carabina a 10 mt. Paralimpica (R5), Christian Giannotti, Vittorio Viviani in Carabina Olimpica 10 metri rispettivamente Under 14 e Under 16, Andrea Pomini nella carabina libera a terra juniores uomini under 21, Tommaso Agostini nella pistola a mt. 10 ragazzi (under 16) Lorenzo Chiocchetti nella pistola a 10 mt. Uomini, Elena Landi nella pistola a mt. 10 e nella pistola libera a 50 mt. Categoria juniores donne (under 21) e Patrizia Rossi nella Pistola Libera a 50 mt., nella pistola sportiva a 25 mt. e insieme a Elena Pizzi nella Pistola a metri 10 Categoria donne.

Ora la stagione 2025 prosegue con i Campionato Invernale e il Campionato Giovanissimi a dicembre.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie