claudio
   Anno XI 
Venerdì 10 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
28 Settembre 2025

Visite: 147

1 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Milan; Mauro (30'st Lorenzini), Rotondo, Pupeschi, Venanzi; Sansaro, C. Russo (27'st Palo), Palma; Caggianese (31'st Maggiari), Riad, Bartolotta (24'st Galotti). A disp. Rossi, Xeka, Bossini, Onu, Morisi. All. Sergio Pirozzi.
PRO LIVORNO 1919 SORGENTI (4-3-3): Serafini; Larcombe (34'st Vignali), Tognarelli, Montecalvo, Giubbolini; Bertozzi (29'st Bitep), Freschi, Bucchioni (14'st Fall); Ricci (8'st Puccetti), Cutroneo, Faye. A disp. Rosini, Galeone, Ba, Hadji, Bottoni. All. Matteo Gassani.
ARBITRO: Maiellaro di Parma (La Veneziana di Viareggio e Argiolas di Pisa).
RETI: Bartolotta 45'pt (L).
NOTE: ammonito 37'pt Bucchioni, Tognarelli 7'st (P.L.).

Vince ancora la Lucchese, che di fronte a quasi 1500 piega una ostica Pro Livorno grazie a un gol di Bartolotta nel finale di primo tempo. Per i rossoneri si tratta della seconda vittoria in tre giornate di campionato, la prima al Porta Elisa in una giornata molto triste per il pubblico di casa, che ha ricordato Marco e Iacopo, due grandi tifosi della Lucchese scomparsi prematuramente negli ultimi giorni.

Venendo alla cronaca, dopo un buon primo tempo da parte dei ragazzi di Pirozzi passato alla ricerca di quel gol che arriva solo nel finale, la seconda frazione vede crescere gli ospiti che al 65’ sfiorano il pari con Cutroneo, la cui conclusione si stampa contro il palo. La girandola di sostituzioni non inverte il trend, con i labronici proiettati in avanti e a Lucchese che si difende con ordine fino al triplice fischio. Al termine del match Pirozzi manda a nome della squadra un abbraccio alla famiglia di Marco Sordelli scomparso negli scorsi giorni. “La Lucchese ha disputato un grande primo tempo - spiega il tecnico - mentre nel secondo tempo siamo un po' calati sia al livello tecnico e fisico. In ogni caso, preferisco vincere 1-0 che 4-3. Ora testa e cuore per l'impegno di mercoledì in coppa Italia di eccellenza contro il Perignano".

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Spazio disponibilie

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Spazio disponibilie

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

Spazio disponibilie

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie