claudio
   Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Aprile 2022

Visite: 699

Ultimo atto del campionato di Lega Pro e la Lucchese ospita domani al Porta Elisa alle 17,30 la Pistoiese che è alla ricerca del miglio piazzamento per giocare i play-out. Discorso diverso per i rossoneri che invece domenica prossima in trasferta giocheranno invece i play-off, ma anche in questo caso bisognerà aspettare la fine delle partite per sapere chi sarà il prossimo avversario.

“Domani - ha commentato Pagliuca - abbiamo il piacere di giocare l’ultima partita di questo campionato davanti ai nostri tifosi, per festeggiare con loro un traguardo prestigioso, impensabile ad inizio stagione. Sarà una partita da onorare e da giocare con la massima concentrazione, per difendere la nostra posizione in classifica. Non posso che elogiare i ragazzi per lo splendido lavoro che stanno svolgendo quotidianamente, per l’entusiasmo e per il legame unico che hanno saputo instaurare tra di loro. I risultati sono frutto di una serie di dinamiche che passano soprattutto dal loro impegno e dal valore che hanno saputo dare alla maglia che indossano”.

“Con Minala e Tumbarello squalificati - ha proseguito il vulcanico tecnico rossonero - abbiamo diverse opzioni alternative da valutare per il centrocampo e probabilmente cambieremo qualcosa rispetto alla partita di Grosseto. Dobbiamo inoltre valutare se e come impiegare i diffidati, che sono a rischio squalifica in vista dei play-off. Sarebbe bello inoltre dar spazio ai giovani come Quirini, D’Ancona, Zanchetta e altri che finora hanno giocato poco o niente, ma che come tutto il gruppo hanno sudato ogni giorno per la maglia e per crescere nel quotidiano. Sono tutti giovani di buona prospettiva in cui la società ha creduto molto e che meritano un plauso per questa stagione”.

“E’ bello - ha terminato Pagliuca - chiudere il campionato in casa propria, al Porta Elisa, davanti a un pubblico che anche a Grosseto è stato meraviglioso. E sarebbe ancora più bello poter giocare altre partite nel nostro stadio con la nostra gente, perché vorrebbe dire che il sogno continua. Tutti insieme uniti per questi colori”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie