claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
06 Marzo 2022

Visite: 1262

Viterbese 0

Lucchese 1

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; D'Ambrosio, Ricci e Semenzato (65' Bianchimano); Calcagni, Mungo, Megelaitis (72' Iuliano), Urso (65' Pavlev) e Volpicelli; Polidori e Murilo (85' D'Uffizi). A disposizione Bisogno, Polito, Martinelli, Adopo, Natale, Marenco, Alberico e Maffei. Allenatore Francesco Punzi.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Frigerio (68' Tumbarello), Minala e Colledel; Visconti (68' Baldan); Ruggiero (75' Ubaldi) e Belloni (85' Babbi). A disposizione Plai, Cucchietti, Gibilterra, Picchi, Rodriguez, Quirini, D'Ancona e Zanchetta. Allenatore Guido Pagliuca.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto, assistenti Andrea Niedda di Ozieri e Giacomo Poentini di Pesaro.

Marcatore: 58' Collodel.

Note: angoli 5 a 5. Ammoniti D'Ambrosio,Urso, Visconti, Frigerio, Corsinelli. Recupero 2' pt e 4' st

Un'ottima Lucchese conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza, grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Collodel. Trentesima giornata del campionato di Lega Pro e la Lucchese affronta all'Enrico Rocchi di Viterbo la Viterbese. Un match importnate per i rossoneri che dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa contro la Fermana. Novità in formazione per la Lucchese con l'innesto di Ruggiero in attacco affianco di Belloni. Assente per squalifica Nanni, con Rodriguez che parte dalla panchina. Inutile dire che sarebbe importante conquistare tre punti per la classifica e per fare un ulteriore passo in avanti verso la salvezza.

E' la Viterbese che fa la partita e ci prova con il giocatore più in forma a mettere pensieri a Coletta. Murilo, infatti si fa vedere pericoloso al 4' e costringe l'estremo difensore ospite alla deviazione in angolo. Gli uomini di Pagliuca cercano di spezzare il gioco soprattutto a centrocampo, con Minala che cerca di guidare la manovra. Ruggiero al 10' ci prova, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. I gialloblù cercano di sbloccare il match e al 20' fanno correre un brivido a Coletta e compagni con un colpo di testa di Polidori. I rossoneri chiudono il match in avanti e con Ruggiero prima e Corsinelli poi cercano di scardinare la difesa viterbese. Il primo tempo si chiude in perfetta parità al termine di un match tutto sommato ben giocato e piacevole, con la Lucchese che ha cercato di agire in rimessa per sorprendere la retroguardia della Tuscia. Buona la prova per il momento di Ruggiero, che ha cercato in un paio di occasioni la via del gol. Ed è proprio il numero venticinque rossonero all'8' della ripresa a servire Collodel che non sbaglia bersaglio e porta in vantaggio la Lucchese.

La Viterbese prova subito a rispondere con un tiro da fuori di Murilo. I padroni di casa provano con tutte le proprie forze fino alla fine di raggiungere il pareggio, ma la Lucchese è brava a non sfaldarsi e porta così a casa questo successo fondamentale. Adesso i rossoneri sono di nuovo a due punti dalla decima posizione l'ultima a disposizione per centrare i playoff.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie