Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
16 Agosto 2025

Visite: 415

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle - Lucca, andrà in scena ancora una volta la fortunata commedia “La panacea di tutti i mali” – tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini riveduta in vernacolo lucchese dal regista della Compagnia Cataldo Fambrini.
Sarà possibile, ancora una volta, assistere a questo piacevole lavoro che tanto successo ha riscosso nelle numerose repliche che si sono succedute nel corso di questi anni non solo sul territorio lucchese e che ha raccolto innumerevoli riconoscimenti, anche a livello nazionale.
Nell’ultima rappresentazione – all’interno del Festival nazionale del teatro dialettale Leonessa d’Oro 2025 che si è tenuto a Travagliato in provincia di Brescia, a cui erano state ammesse soltanto 10 compagnie selezionate su tutto il territorio nazionale – alla compagnia Invicta sono stati assegnati ben 2 premi: 
• miglior attore protagonista ad Arnaldo Iacopetti con la seguente
motivazione: “Per la misurata, sapiente e simpatica interpretazione del
personaggio depresso che si ringalluzzisce con l’amore, appunto panacea di
tutti i mali. Il pubblico ha ampiamente gradito”.
• nomination quale migliore attore non protagonista a Daniele
Tognarelli che ha interpretato magistralmente il doppio ruolo di Ruggero
e Natalina.
Dopo questa rappresentazione la compagnia Invicta inizierà subito la preparazione di un nuovo lavoro – sempre in vernacolo lucchese – che sarà pronto per la prossima stagione 2025/2026 anche se – per ora – il titolo è topsecret.

La serata è organizzata in collaborazione con il Gruppo Ricreativo Parrocchiale di S. Maria a Colle e l’ingresso è ad offerta libera.
Il ricavato sarà interamente destinato al mantenimento dei locali parrocchiali dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle – Lucca.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Si è inaugurato ieri sabato 23 agosto il Luna-park a borgo Giannotti , presenti il sindaco Mario Pardini…

Sabato 30 agosto ore 19,30 durante la "Notte bianca" Le Mura Spring si presenta alla città sul palco…

Disputate regolarmente a Viareggio le due prove del tradizionale appuntamento organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l'iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30. Nella Classe Dinghy, invece, si impone Antonio Iacometti

Spazio disponibilie

Una serata e una notte per ballare, cantare e ascoltare ottima musica, degustando anche prelibatezze culinarie: è…

L’ultima amichevole prima della prima gara ufficiale della stagione termina con un pareggio e un bilancio piuttosto positivo.

La polizia prosegue nell’attività di prevenzione con controlli straordinari del territorio nella città di Lucca. Nella serata di…

Spazio disponibilie

Sono in corso le installazioni delle 30 nuove telecamere di ultima generazione che andranno a potenziare il sistema di videosorveglianza di Altopascio

La longevità non è più solo un sogno, ma un obiettivo concreto che si costruisce giorno per giorno con prevenzione, stili di vita corretti e il supporto delle nuove frontiere della medicina

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie