Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Comics
06 Marzo 2024

Visite: 423

Lucca Collezionando festeggia i 20 anni del gioco da tavolo Wings of Glory con uno speciale evento che sarà anche il primo appuntamento dell'edizione 2024 del "Wings of Glory European Master". Organizzato da Ludus in Tabula APS con Federazione Italiana Wargame e con il patrocinio di Ares Games e BlacKnight Editions l'evento si volgerà a Lucca Collezionando nella giornata di Domenica 24 Marzo all'interno della fiera vintage-pop primaverile realizzata da Lucca Comics & Games (Lucca Crea), in collaborazione con il Comune di Lucca, dedicata al fumetto, al gioco, e allo slow entertainment che si terrà al Polo Fiere di Lucca il weekend del 23 e 24 marzo. Wings of Glory (edito da Ares Games)  gioco ideato da Andrea Angiolino (ospite di questa edizione di Lucca Collezionando) e Pier Giorgio Paglia nasce nel 2004 con lo scopo di realizzare un wargame aereo semplice, mirato al divertimento, che potesse coinvolgere con facilità anche molti giocatori allo stesso tavolo. L'idea è quella di dare a ciascun giocatore una o più modellini di aerei da far "volare" sul tavolo, programmandone il movimento tramite una serie di carte-manovra scelte di volta in volta da un apposito mazzo. Il gioco ha avuto un vero successo mondiale, tradotto oggi in più di 20 lingue, conta tantissime comunità di giocatori in tutto il globo, fra queste rientra "The Aerodrome", i cui oltre seimila appassionati organizzano periodici raduni a Praga, Doncaster (Inghilterra) e in vari punti degli Stati Uniti dove si sfidano su scenari e varianti di loro ideazione.  

L'European Master è una formula oramai consolidata, partita nel 2022 a Roma e replicata nello

stesso anno alla Convention Europea di Wings of Glory di Praga. Il circuito oggi include quattro eventi rispettivamente a Lucca (IT), Praga (CZ), Roma (IT), Doncaster (UK) e accoglie giocatori che convergono da tutta Europa per sfidarsi in duelli aerei della Grande Guerra. Ogni evento produce una propria classifica con premiazione per i primi tre piloti e i punteggi dei singoli giocatori vengono poi consolidati in un'unica classifica europea per determinare i migliori piloti dell'edizione.

Dopo Lucca Collezionando i successivi appuntamenti dell'edizione 2024 si terranno a Praga (19/21 Aprile), Roma (21/23 Giugno), e Doncaster (27/29 Settembre). 

L'evento di Lucca ha una disponibilità massima per 40 piloti, è quindi importante iscriversi il prima possibile contattando la Ludus in Tabula APS, utilizzando il modulo che troverete a questo link https://www.ludusintabula.org/european-master-2024-lucca-collezionando/ e inviandolo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni si chiudono il 16 Marzo 2024, eventuali iscrizioni dopo tale data saranno valutate

dagli organizzatori. Per ogni domanda o chiarimento scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Biglietti, sconti e convenzioni disponibili sulla pagina www.luccacollezionando.com/biglietti/

Attiva anche la newsletter di Lucca Collezionando: www.luccacollezionando.com   

Seguici su FB @luccacollezionando; IG @lucca_collezionando; #luccacollezionando24

 
In allegato la foto di Andrea Angiolino (credits Stefano Moscardini)
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie