Anno XI 
Mercoledì 3 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
14 Marzo 2023

Visite: 769

Taglio del nastro questa mattina alle ore 10 per "Borsa Mercato Lavoro" di Lucca. Presenti all'inaugurazione, oltre ai rappresentanti di Confcommercio e delle organizzazioni sindacali, anche il presidente di Ebtt Alessandro Gualtieri e l'assessore al turismo del comune di Lucca Remo Santini.

34 le aziende partecipanti alla Borsa Mercato Lavoro di Lucca (l'evento si è già svolto e si svolgerà anche in altre città della Toscana), che hanno messo sul piatto 173 posti di lavoro.

I profili ricercati delle aziende erano i seguenti: barista, banconista, pasticcere, capo partita dolci, cameriere, cuoco, aiuto cuoco, addetto per la cucina, addetto per le consegne, pizzaiolo, grafico, social media manager, receptionist, animatore per bambini, animatore di feste, istruttore fitness, tecnico audio luci e dj.

103 i candidati che si sono registrati.

Al netto della soddisfazione di Confcommercio per il successo organizzativo della giornata, si conferma dunque anche a Lucca il trend già emerso nelle altre città toscane: l'offerta di lavoro, al momento, è superiore alla domanda.

L'evento è organizzato da: Ente bilaterale del turismo toscano, di cui fanno parte Confcommercio – per la parte datoriale – e Cgil, Cisl e Uil – per la parte dei lavoratori.

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie