Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Febbraio 2023

Visite: 827

E' Gianfranco Pucci il nuovo presidente del sindacato macellai di Confcommercio per le province di Lucca e Massa Carrara. Lunedì sera la nomina, nel corso di una riunione tenutasi nella sede dell'associazione in via Repaci, alla quale hanno preso parte anche il presidente interprovinciale di Confcommercio Rodolfo Pasquini e il presidente onorario di Federcarni Franco Guidi.

L'incontro di lunedì è stato l'ideale prosecuzione della serata dello scorso 1 febbraio che aveva registrato, durante una serata di festa del sindacato tenutasi all'interno dell'Hotel Esplanade di Viareggio, la nascita del nuovo Consiglio direttivo. I cui componenti si sono poi dati appuntamento in via Repaci, per procedere alla nomina del presidente. Pucci, titolare della omonima macelleria con sede a Viareggio, avrà come suo vice Cesare Iacopetti della macelleria Cantarelli di Massa.

Completano poi il nuovo direttivo Luca Di Giusto (macelleria Marchetti di Capezzano Pianore, nel comune di Camaiore); Roberto Bianchi (della omonima macelleria di Stiava, nel territorio di Massarosa); Riccardo Barsotti (della omonima macelleria di Bargecchia, nel comune di Massarosa); Alfredo Pardini (della macelleria Andrea Pardini di Torre del Lago); Luca Vecoli (del Centro delle carni di Camaiore); Fabrizio Vecoli (della omonima macelleria a Camaiore); Abramo Franceschini (del ristorante - macelleria Franceschini di Viareggio); Maurizio Carnicelli (della macelleria Carnicelli di Querceta, nel comune di Seravezza); Giovanna Masini (dell'azienda Fratelli Masini di Capannori); Valter Domenici (della macelleria Domenici di Lucca); Alessandro Giannini (della macelleria di Altopascio); Iacopo Verdigi (della omonima macelleria di Lucca); Carlo Briglia (della macelleria da Zazza di Massa) e Alessandro Mosti (della omonima macelleria di Massa). Il nuovo Consiglio direttivo resterà in carica per un periodo di 5 anni, chiamato a fronteggiare le numerose questioni di natura sindacale e normativa che interessano la categoria.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie