Anno XI 
Lunedì 6 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Agosto 2023

Visite: 703

"Le associazioni femministe che difendono il burkini come se fosse una grande libertà, vadano nelle moschee in Iran a fare le loro manifestazioni". Lo ha detto Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, nel corso di Tg4-Diario del giorno, riferendosi alle circa cento donne che hanno fatto il bagno in burkini a Trieste in segno di solidarietà alle musulmane.  "Le femministe di sinistra - ha aggiunto Ceccardi - continuano a fare ipocrisia dove c'è democrazia, ma dove davvero le donne non possono uscire da sole di casa o guidare la macchina, lì le manifestazioni non le fanno".
Secondo Ceccardi, "quando si va in un Paese straniero, c'è innanzitutto una questione di rispetto degli altri. Al mare, in Occidente, si usa andare in costume ed entrare con gli stessi vestiti usati magari in autobus è anche un problema di igiene, certamente piscina, ma anche in mare può recare del fastidio".
"La nostra -ha proseguito Ceccardi- è una società dove si usa convivere rispettando gli altri. Difendere il burkini è un oltraggio a donne, vittime del fondamentalismo islamico, come Saman. Quei vestiti sono un simbolo di oppressione, non di libertà. Andare al mare in burkini non penso sia un reato, ma il politicamente corretto non può far passare per normale e accettabile qualsiasi cosa. Una certa parte della sinistra e del politicamente corretto vuol far passare come accettabile qualsiasi cosa ma ci sono ancora nel nostro Paese delle consuetudini e delle tradizioni che è bello rispettare. E rispettarle è segno di integrazione", ha concluso l'europarlamentare.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il magistrato della Misericordia di Lucca rende noto che venerdì 10 ottobre alle ore 6:00 in…

Spazio disponibilie

Si terrà lunedì 6 ottobre alle 21, nei locali del Laboratorio Sociale Arci di via Sforza a S.

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

Spazio disponibilie

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie