Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
01 Agosto 2025

Visite: 374

L'operazione di sgombero dell'appartamento di via Trenta coordinata dalla Polizia di Stato riporta alla legalità e alla sicurezza un pezzo del nostro territorio nella primissima periferia di Lucca – una situazione allarmante, delicata e non tollerabile che abbiamo seguito dai primi esposti dei vicini che ci sono giunti qualche settimana fa quando ci è stata segnalata questa situazione di degrado totalmente fuori controllo. Già il 15 luglio la Polizia Municipale e i nostri servizi sociali sono intervenuti sul posto per prendere in carico, allontanare da quel contesto e mettere in sicurezza una madre con il figlio di pochi mesi che aveva trovato ospitalità in quell'appartamento.  

Con l'operazione di questa mattina la situazione è stata riportata sotto controllo e l'appartamento occupato abusivamente da una decina di persone è stato liberato e riconsegnato ai proprietari. Oltre alle pattuglie la nostra Polizia Municipale era presente con il nucleo cinofilo per verificare la presenza di stupefacenti. Voglio ringraziare oltre ai nostri agenti e ai nostri operatori dell'Ufficio sociale la questura che ha perfettamente coordinato tutta l'operazione.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie