claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
12 Marzo 2020

Visite: 287

Le coste dell'isola sarda sono talmente incantevoli che solo pensare o descrivere una crociera immaginaria sui migliori luoghi da visitare, è sufficiente per iniziare a respirare la bellezza che caratterizza questi luoghi. La sua geologia narra una storia ben precisa, fatta di un mix di colori, montagne e zone verdi dove la natura si specchia sull'acqua, per questo fare un tour in mare con una piccola barca è un'attività molto gradevole e riserva tantissime sorprese. 

Per fare un tour in mare devi fidarti a un'ottima azienda di noleggio barche Sardegna, sono sempre di più i turisti e i cittadini della costa tirrenica che scelgono di trascorrere un weekend sulla costa sarda per navigare le acque o fare un mini tour per il Tirreno. Ecco le migliori zone da visitare nei pressi della costa sarda. 

Costa Smeralda

A sud di Porto Rotondo si trova Porto Oro, un delizioso porticciolo dove potrai ammirare l'acqua limpida e turchese che caratterizza queste zone. Se vuoi fare un bagno puoi dirigerti verso Razza di Juncu, una delle spiagge più belle di tutta la Penisola, conosciuta in tutto il mondo per le acque del suo mare limpide e pulite, qui potrai ammirare i fondali marini e spiare le numerose specie di pesci che nuotano liberamente. Appena oltre la spiaggia, vedrai dal mare la fauna verde che cresce spensierata, uno spettacolo davvero intrigante che unisce una geologia ricca che comprende sabbia, mare, verde e collina. 

Dopo circa 13 miglia di navigazione verso sud incontrerai il Golfo di Capo Ferro, questa è un'altra spiaggia molto famosa per la sua bellezza esclusiva dove fare un bagno o una nuotata. Uno dei porti più caratteristici di queste zone è sicuramente Cannigione, antico porto di pescatori che ormai è una meta turistica.

L'Arcipelago della Maddalena

A soli 7 miglia di distanza dal porto di Cannigione si trova questo luogo che è un paradiso naturale, tutto da ammirare dal mare. Qui è possibile anche accedere al parco ma bisogna fare molta attenzione e non rovinare o mettere in pericolo la vegetazione, queste misure ne fanno un luogo magico. 

Arrivato a Cala Coticcio potrai rilassarti in baia e poi fare un piccolo tour verso est per dare un'occhiata alla bellissima isola di Caprera. Qui la geologia dell'isola raggiunge il suo massimo splendore, le rocce antiche di colore rosa circondano la piccola isola ed emergono piccoli isolotti dal mare: l'isolotto degli Sperduti di Caprera è sicuramente il più poetico.

Verso nord est: Santa Maria e le altre isole

La piccolissima isola di Santa Maria è semplice da raggiungere e costituisce uno spettacolo balneare, la spiaggia rosa di Budelli è unica al mondo ma è possibile solo ammirarla dalla barca. L'arcipelago termina con l'isola di Spargi, Cala Corsara è composta da 4 piccole spiagge che si estendono verso la zona est e si possono vedere piante di origine rara, grazie al clima e all'ecosistema. Le coste e gli scogli presentano colori rosei e grigi, con una forma molto fantasiosa che il vento nei secoli è riuscito a scolpire naturalmente come un artista.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie