Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Gennaio 2020

Visite: 215

È un lunedì amaro per il Tau Calcio Altopascio, che deve fare i conti con la terza sconfitta consecutiva e un inizio di 2020 da dimenticare.

"Contro la Pro Livorno Sorgenti sapevamo che sarebbe stata una partita tosta - commenta Maurizio Dal Porto, direttore sportivo del Tau-. Sicuramente la Pro Livorno ha dimostrato di essere meritatamente prima in classifica, ma noi abbiamo sprecato troppo e questo non va bene". Ecco quindi un passaggio sulla partita di ieri, domenica 19, quando la formazione di mister Cristiani ha perso per 3 a 1 contro la squadra biancoverde. "Dopo aver ottenuto il pareggio - continua - abbiamo commesso alcuni errori individuali che ci hanno fatto prendere il secondo gol. Questo è un momento difficile, perché non riusciamo a fare risultato specialmente con squadre che sono in classifica sopra a noi. Ora dobbiamo ripartire con umiltà e concentrazione e iniziare a fare punti". 

Domenica prossima il Tau incontrerà fuori casa il Fucecchio, che dista solo un punto dalla formazione amaranto. "Anche questa sarà una partita difficile e noi non ci andremo con la migliore disponibilità di formazione a causa di infortuni e squalifiche. Abbiamo bisogno di vincere sia per l'umore sia per la classifica. Per il momento anche gli obiettivi lasciamoli in stand-by: ora dobbiamo ricominciare a fare punti e poi tra un mese si torna a ragionare di obiettivi di lungo periodo. Adesso c'è solo da vincere".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie