Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Giugno 2020

Visite: 182

Quando i sogni si realizzano: Lorenzo Chiti, classe 2001, per quattro anni difensore centrale del Tau Calcio Altopascio - Centro di formazione Inter, è finalmente sbarcato nella prima squadra della Fiorentina, in Serie A. Il sogno che diventa realtà. Dopo il periodo in amaranto, Lorenzo ha giocato una stagione all'Aglianese e una nella Primavera Viola: grazie al suo impegno e al suo valore si è fatto notare e mister Iachini lo ha voluto in squadra alla ripartenza del campionato. 

«La storia di Lorenzo, fatta di sacrifici, determinazione e abnegazione – commenta il responsabile dell'area tecnica del Tau Calcio Altopascio, Dante Lucarelli – è l'esempio che i sogni si possono realizzare. Lorenzo ha compiuto un lungo percorso con noi, fino agli Allievi, e siamo certi che le basi su cui poggiano la sua tenacia e la sua tecnica hanno i colori del Tau. La crescita di Lorenzo è l'emblema di quel "metodo Tau" che da anni stiamo affinando e che portiamo avanti grazie alla collaborazione continuativa con l'Inter: un rapporto costante, che genera crescita nei nostri allenatori e nei nostri ragazzi. L'obiettivo è sempre lo stesso: affiancare i nostri atleti, far emergere i loro punti di forza, preparali a essere versatili. È un impegno al quale dedichiamo tempo e attenzione ad ogni livello, che coinvolge tutte le aree della società e dello staff. Solo così, infatti, possiamo offrire ai ragazzi un ambiente dove crescere e maturare". 

Tutta la società Tau Calcio Altopascio augura a Lorenzo una carriera luminosa e un esordio grandioso.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie