Non si sono ancora spenti gli echi dell’edizione 2025 del Lucca Summer Festival, che per la manifestazione lucchese è già tempo di annunci per la prossima. Sabato 4 luglio torneranno infatti in Toscana i Jamiroquai, alla loro quarta volta al festival (nel 2002, nel 2005 e nel 2011 le altre), 15 anni dopo l’ultima e al loro debutto sotto gli spalti delle Mura. E sarà l'unica data italiana del loro tour.
Con quasi 35 anni di carriera – i loro esordi risalgono al 1992 –, la band britannica capitanata da Jay Kay si è messa in luce per il suo saper miscelare funk, soul e acid jazz in un mix che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Davanti al pubblico lucchese presenterà le sue hit più conosciute, da Virtual Insanity e Cosmic Girl, passando per Deeper Underground e via via tutte le altre, pietre miliari di un percorso non sempre tutto rose e fiori, contraddistinto da creatività e grande energia musicale, ma al tempo stesso anche da lunghe pauese e tensioni all’interno della band, schiacciata dalla fortissima personalità di Kay e dai suoi eccessi da star.
Anche per il 2026 R101 si conferma radio partner del Lucca Summer Festival e festeggia l’annuncio del primo grande artista con una presale esclusiva in programma dalle 10 di giovedì 18 settembre alle 11 di venerdì 19: per accedere basterà registrarsi sul sito www.ticketone.it/r101. La vendita generale dei biglietti aprirà invece alle 12 di venerdì 19 su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.