claudio
   Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
10 Marzo 2023

Visite: 515

Alessandria - Lucchese sarà un match particolare. Le due formazioni si sono sempre affrontate a viso aperto e quella di domani al Moccagatta si prospetta una gara interessante.
Secondo lei quella contro l'Alessandria, potrebbe essere simile al match giocato contro l'Aquila Montevarchi?
"E' una trasferta bella perché giocare al Moccagatta ha sempre il suo fascino è uno stadio storico e già questo è stimolante di per sé. La partita ha tanta importanza, non so se verrà una gara simile a quella di Montevarchi, ma rimane il fatto che ci sono otto partite alla fine e la Lucchese giocherà queste gare al massimo per cercare la vittoria. Questo è quello che ci siamo prefissi come obiettivi, andare ad Alessandria per vincere. In questo finale di campionato, non c'è da fare tanti calcoli, queste ultime otto gare vanno giocate al massimo per centrare il massimo obiettivo. C'è un avversario di cui bisogna avere rispetto, che è diverso da quello di inizio di campionato, dove hanno avuto problemi prima societari, poi di squadra, ma che poi piano piano ha trovato equilibrio, inserendo giocatori importanti, ed ora è una squadra rispettabilissima che fa le sue partite ed ha le sue armi".
Durante la settimana come avete preparato questa gara?
"Bene. Domenica contro l'Ancona la squadra ha dato segnali di personalità positivi, cosa che secondo me non sempre aveva espresso. Questo è un segnale importante che dobbiamo sfruttare e che va aggiunto a tutte le altre caratteristiche umiltà e sacrificio".
Adesso la Lucchese è chiamata a giocare tre gare importanti nei prossimi otto giorni Alessandria, Siena e Gubbio.
"Sono tre partite importanti, ma le ultime otto decideranno il risultato finale di questo campionato. Tutte le gare saranno importanti. Tre gare in una settimana quando si arriva dopo trenta partite, non è semplice, per questo bisogna tenere conto anche degli aspetti fisici della squadra, perché qualcuno sta andando avanti non al meglio. Dobbiamo tenere presente anche questo aspetto. Dovremo fare tre partite importanti e chiunque giocherà dovrà come sempre dare il massimo".
Finalmente potrà contare sull'intera rosa.
"Siamo tutti a disposizione. Bianchimano durante la settimana è stato influenzato, mentre Di Maria ha subito un colpo, ma dobbiamo sempre fare attenzioni. Non ci sono cose gravi e cercheremo di mettere in campo la formazione migliore".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie