claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
18 Marzo 2023

Visite: 832

Inutile dire che la partita è stata segnata dall'errore di Cucchietti in pieno recupero nel primo tempo, che ha spianato la strada al Gubbio.

Se la Lucchese fosse andata in vantaggio con Romero, sarebbe stata una gara diversa. Pensa che questa sia una sconfitta immeritata?

"Non è facile – ha commentato Maraia – dare una risposta a questa domanda. Il Gubbio ha costruito tre-quattro occasioni importanti e non so se è giusto o sbagliato. Ma è altrettanto vero che in queste partite c'è sempre un grande equilibrio. La mia squadra ha giocato alla pari, ha rischiato pochissimo, anche perché ci sono state poche occasioni. E' altrettanto vero che queste gare vivono di quelle piccole occasione che le sbilanciano in un senso o nell'altro. L'occasione di Romero era stata pareggiata da Redolfi sempre su colpo di testa. Poi l'infortunio di Bruzzaniti che èun giocatore può mettere in difficoltà gli avversari, ci ha un po' complicato. La partita si è sbilanciata nel secondo tempo dove l'ha presa in mano il Gubbio. Poi ti capita l'occasione per rimetterla in piedi, ma devi sfruttarle. Questa gara ha vissuto sugli episodi. Cucchietti in questo periodo ha risolto tante situazioni per noi, oggi dovevamo noi fare qualcosa per lui. Ha sempre fatto il suo andando a nascondere qualche volta i nostri errori. Mi dispiace per lui perché sta soffrendo per questa cosa".

Ha sostituito Fabbrini perché non aveva più benzina in corpo?

"Secondo me non ce la faceva più. A quel punto speravamo con Di Quinzio anche in una palla inattiva, che poteva decidere la partita. Sicuramente Fabbrini ha fatto un'ottima partita da quando è arrivato era alla sua prima da titolare. Ho cercato di dare più freschezza".

Adesso mancano veramente poche partite alla fine del campionato e sarà una lotta serrata per entrare nei play-off.

"Non so i risultati di oggi, ma le distanze sicuramente si ridurranno. Il nostro calendario non è dei più facili, ma vedendo la partita che ha fatto la mia squadra, la vedo in salute, convinta e con morale. Sono fiducioso".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie