claudio
   Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
01 Settembre 2023

Visite: 1022

Lucchese 0

Perugia 0

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Merletti, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianello; Rizzo Pinna (25' st Russo), Guadagni (46' st Sueva), Fedato (25' st Visconti); Romero (30' st Magnaghi). (A disp. Coletta, Berti, Perrotta, Tiritiello, Tumbarello, Quirini, Djibril, Sabbione, Quochi, Yaboah, Visconti). All. Gorgone. 

PERUGIA (4-3-3): Adamonis; Bozzolan (21' st Cancellieri), Vulikic, Angella, Mezzoni; Acella (46' st Giunti), Bartolomei, Iannone (30' st Torrasi); Matos, Cudrig (1' st Seghetti), Lisi (30' st Ebnoutalib). (A disp. Abibi, Bezzichieri, Dell'Orco, Morichelli, Lukunas). All F. Baldini. 

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia

Note: angoli 4-8; ammoniti Guadagni, Acella, Lisi e Mezzoni; recupero 1' pt e 4' st. Spettatori 3693.

Davvero il tanta gente, il pubblico delle grandi occasioni al Porta Elisa, per la prima giornata di campionato della Lucchese di Giorgio Gorgone. Il tecnico rossonero manda in campo una nuova Lucchese con il 4-2-3-1 con Chiorra tra i pali difesa con Alagna, merletti, Benassai e De Maria. A centrocampo Gucher, Cangianiello, con Rizzo Pinna, Guadagni e Fedato. Unica punta Romero. Il Perugia arriva al Porta Elisa con un 4-3-3  con tanta rabbia per il mancato ripescaggio in serie B dopo la sentenza dei giorni scorsi. Ma adesso bisogna però pensare al campionato e l'ex Francesco Baldini lo sa bene. Partita ben giocata da entrambe le formazioni, con il Perugia che parte bene e al 10' reclama un calcio di rigore con Matos. La Lucchese cresce e al 32' colpisce una traversa con Rizzo Pinna, che era stato bravo a beversi la difesa biancorossa, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. I rossoneri provano a premere sull'acceleratore e poco trovo trovano la strada della porta con Romero, ma anche in questo caso il tiro termina alto. Il Perugia non riesce a replicare ed il primo tempo termina a reti bianche.  Una buona partita quella giocata dalla Lucchese, al cospetto di un avversario blasonato, con tante belle individualità dove spiccano Rizzo Pinna e Guadagni, che spesso sono state delle vere e proprie spine nella difesa ospite. Il secondo tempo inizia nuovamente con la Lucchese in avanti e al 15' è Fedato che prova a cercare il primo gol stagionale, ma la sua conclusione termina di pochissimo a lato. Il Perugia non sta certamente a guardare e prova a sbloccare il match. Al 32' ha una doppia occasione prima con Bartolomei e subito dopo con Seghetti, ma un grande Chiorra chiude a doppia mandata la porta rossonera. Sale in cattedra anche Russo, che ha rilevato Fedato, ma la sua conclusione termina a lato. La prima gara di campionato regala un punto, al cospetto di un buon Perugia, che ha dato del filo da torcere ai rossoneri. La Lucchese ha fatto vedere ottime cose, anche se il cammino è ancora lungo si vede l'impronta del mister, ma soprattutto si vede una squadra aggressiva e combattiva. 

Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie