claudio
   Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
18 Marzo 2023

Visite: 645

Gubbio 2

Lucchese

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro; Portanova (1' st Dutu), Redolfi, Bonini; Morelli (25' st Corsinelli), Rosaia, Bontà (1' st Bulevardi), Nicolao; Arena (20' st Toscano), Vazquez (20' st Arras), Di Stefano. (A disp.: Greco, Semeraro, Signorini, Buzzi, Tazzer, Vitale). All. Braglia.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli (16' st Viscotni), Franco, Tumbarello (27' st Di Quinzio); Bruzzaniti (18' pt Rizzo Pinna), Romero (16' st Bianchimano), Fabbrini (27' st Ferro). (A disp.: Coletta, Galletti, Bachini, D'Ancona, D'Alena, Merletti, Pirola, Ravasio, De Maria). All. Maraia.

Arbitro: Ramondino di Parlermo.
Reti: 47' st (rig.) Arena, 37' st Di Stefano.
Note: angoli 8-0; ammoniti Tiritiello, Romero, Cucchietti, Quirini, Vazquez e Redolfi; recupero 2' pt e 4' st.

La Lucchese esce sconfitta dalla trasferta di Gubbio. Costa caro l'errore di Cucchietti, che spiana la strada agli uomini di Braglia. I rossoneri dopo il buon pareggio di martedì scorso nel derby contro il Siena, trovano sulla sua strada un Gubbio che vuole riprendere il suo cammino. Il tecnico rossonero cambia qualche interprete, complice anche la squalifica di Panico, così in avanti schiera Fabbrini, Romero e Bruzzaniti. Dal suo canto anche l'ex allenatore Piero Braglia deve fare a meno di Spina anche lui squalificato.  Una bella sfida tra due formazioni che cercano punti importanti per il miglior piazzamento nella zona playoff. La Lucchese cerca di fare il suo gioco e al 6' è Quirini che cerca il gol, ma la palla arriva facilmente a Di Gennaro, che para senza problemi. Il Gubbio prova a farsi vedere, ma come sempre la difesa guidata da Tiritiello non corre grandi pericoli. Che fosse una buona Lucchese, al 12' arriva la conferma. Bruzzaniti serve con un bel cross Romero, che con un magistrale colpo di testa, chiama Di Gennaro alla parata salva risultato. Il Gubbio prova a guadagnare campo e al 21' è Cucchietti che nega la gioia del gol a Redolfi, che di testa aveva provato a girare un cross direttamente su punizione di Arena. La gara è piacevole e le due squadre danno virata ad un buon primo tempo. Nei minuti di recupero il Gubbio passa in vantaggio. Cucchietti atterra Arena in piena area di rigore ed il direttore di rigore concede il calcio di rigore, che lo tesso numero trenta rossoblù trasforma. Un passivo troppo pesante per i rossoneri, che tutti assieme si stringono attorno al proprio portiere per consolarlo del grossolano errore commesso. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa molto aggressivi che provano a costruire azioni interessanti. La Lucchese non riesce a giocare, e non si fa quasi mai vedere pericolosa dalle parti di Di Gennaro. Al 22' il neo entrato Bianchimano da buona posizione sbaglia la rete del pareggio. Non basta ai rossoneri il cuore, perché al 37' arriva il raddoppio con gran gol di Di Stefano che fissa il risultato sul 2 a 0. Nel finale Bianchimano calcia di nuovo alto sopra la traversa, l'occasione che poteva parzialmente riaprire la partita. 

Foto di repertorio

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie