Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
20 Dicembre 2023

Visite: 543

Confcommercio e i suoi sindacati Fipe hanno seguito con la massima attenzione la presentazione agli organi di stampa del bilancio 2024 da parte dell'amministrazione comunale di Lucca, e coglie adesso l'occasione per esprimere alcune considerazioni al riguardo.

"In linea generale - si legge in una nota congiunta - è certamente lodevole la volontà di proseguire gli investimenti in materia di turismo, eventi e promozione, elementi essenziali per il tessuto economico, imprenditoriale e lavorativo del Sistema Città. Apprendiamo inoltre con piacere la decisione del sindaco Mario Pardini di stoppare per il momento l'aumento delle tariffe del suolo pubblico, che era stato invece preannunciato dall'assessore alle attività produttive Paola Granucci nell'ambito di una serie di incontri aventi come oggetto le sanzioni per l'occupazione abusiva del suolo pubblico e niente avevano a che fare con la questione delle tariffe. Questo aveva creato forte allarmismo fra i commercianti, molti dei quali avevano contattato la nostra associazione per manifestare tutta la propria preoccupazione".

"Sin da ora - prosegue la nota - chiediamo che se e quando l'amministrazione deciderà di procedere con una revisione delle tariffe coinvolga preventivamente anche le associazioni di categoria. Concertazione: questa è la parola chiave, nel rispetto del ruolo di ciascuno, per portare avanti un percorso condiviso nell'interesse di tutta la città. E che chiediamo con spirito propositivo, così come già fatto in passato, che riguardi anche i settori della promozione e degli eventi".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie