Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
20 Maggio 2024

Visite: 821

Grande partecipazione giovedì scorso a Palazzo Sani per l'assemblea ordinaria e straordinaria di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara. Diverse decine i commercianti presenti in rappresentanza di tutti i territori di competenza diretta dell'associazione: dalla città capoluogo e la Piana di Lucca, fino alla Valle del Serchio e la Versilia, passando per Massa, Carrara e la Lunigiana. Fra i diversi e importanti temi affrontati nel corso della serata, l'approvazione all'unanimità del rendiconto consuntivo dell'anno 2023 e quella – sempre all'unanimità – del nuovo statuto dell'associazione. Un passaggio, quest'ultimo, che ha segnato di fatto l'avvio delle procedure per le elezioni del nuovo presidente interprovinciale di Confcommercio. A tale proposito Paolo Paladini – in qualità di "consigliere anziano" – e la direttrice Sara Giovannini comunicano che la riunione del Consiglio direttivo dell'associazione per l'elezione del presidente si terrà martedì 25 giugno alle 21, sempre a Palazzo Sani. Così come indicato dal nuovo statuto, per esser considerate valide le candidature dovranno essere sostenute dalla firma di almeno 100 soci effettivi, in regola con il contributo associativo per gli anni 2023 e 2024. Per potersi candidare è necessario che le imprenditrici o gli imprenditori aspiranti siano soci effettivi di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara da almeno 4 anni, in regola con il contributo associativo, titolari o legali rappresentanti di impresa avente sede in una delle due province e che esercitino la propria attività da almeno 10 anni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie