Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
05 Ottobre 2022

Visite: 578

Incontro martedì mattina in municipio fra l'assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Lucca Paola Granucci e alcuni tecnici dell'ente – da una parte – e i vertici di Fipe baristi e Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, insieme alla direttrice Sara Giovannini, dall'altra. Alla riunione, per conto di Fipe, erano presenti i due rispettivi presidenti Antonio Fava (ristoratori) e Sandra Bianchi (baristi), assieme ai due vicepresidenti Simona Del Ry (ristoratori) e Giovanni Martini (baristi). Nel corso della riunione, richiesta da Fipe, i rappresentanti dei due sindacati hanno illustrato all'assessore le grandi difficoltà che i pubblici esercizi stanno attraversando ormai da oltre due anni e mezzo, a causa della pandemia e delle relative restrizioni e chiusure – prima -, e dei rincari delle materie prime e delle bollette energetiche alle stelle – adesso –. Per questa ragione i vertici dei ristoratori e dei baristi hanno presentato all'assessore Granucci una serie di proposte che, se accolte, garantirebbero un importante sostegno al settore. Proposte che, nello specifico, partono dal tema del suolo pubblico. Confcommercio e Fipe, nel ringraziare l'assessore per la disponibilità all'ascolto mostrata, auspicano adesso che le loro proposte vengano accolte.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie