Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
16 Settembre 2022

Visite: 584

Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara apprende con favore la decisione della giunta del Comune di Lucca di prorogare, per adesso fino al prossimo 31 dicembre, la moratoria che stoppa l'apertura in centro storico di nuove apertura di attività di somministrazione.

"Un primo atto indubbiamente positivo – si legge in una nota a firma del presidente Rodolfo Pasquini e della direttrice Sara Giovannini – che va nella direzione auspicata appena pochi giorni fa dalla nostra associazione che, giova ricordarlo, è stata la prima promotrice negli anni passati di un atto che andasse a porre paletti ad un fenomeno dalle importanti ricadute non solo commerciali, ma anche lavorative e in termini di decoro urbano". "Adesso – prosegue la nota – la nostra richiesta all'amministrazione è quella di aprire da qua a dicembre un tavolo di confronto aperto a tutte le categorie, in modo da affrontare il tema del futuro sviluppo del centro storico tutti assieme. Al tempo stesso auspichiamo un coinvolgimento attivo delle categorie anche nell'analisi dell'interessante studio realizzato da Imt Alti Studi Lucca". "Così come avevamo già avuto modo di dire quando la notizia dello studio fu annunciata – terminano Pasquini e Giovannini -, le scelte strategiche che un ente sarà chiamato a fare devono passare giocoforza da una raccolti di dati il più possibile precisa e puntuale, attraverso anche il ruolo di chi come noi rappresenta da decenni il mondo delle imprese commerciali ed economiche del centro storico".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie