Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Luglio 2021

Visite: 167

Prendono il via domani in Toscana i saldi estivi. Un'occasione, questa, che offre lo spunto per alcune considerazioni a Federico Lanza, presidente interprovinciale di Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara.

"La nostra categoria – afferma – giunge a questo appuntamento in modo positivo e propositivo, con l'auspicio che questo periodo di saldi possa rivelarsi un ulteriore elemento di rilancio, dopo i mesi duri dell'emergenza sanitaria. Cogliamo l'occasione dunque per invitare i nostri clienti e i consumatori in generale ad approfittare di questa opportunità e di effettuare acquisti a prezzi ultra vantaggiosi".

"Al tempo stesso – prosegue Lanza – lanciamo loro un appello accorato, esortandoli a scegliere i cosiddetti negozi tradizionali. Mai come adesso è importante un segnale di vicinanza da parte di tutti nei confronti di una categoria che ha sofferto tantissimo le ricadute delle restrizioni anti covid. Una categoria che già prima dell'emergenza sanitaria soffriva oltremodo il peso della concorrenza sleale praticata dai colossi del web. E che ha visto in questo ultimo anno e mezzo dilatare a dismisura la forbice con essi, in una sfida divenuta ancor di più impari e insostenibile".

"Nel lanciare questo appello – conclude il presidente di Federmoda – ricordiamo anche ai consumatori che servendosi nei negozi tradizionali non solo compiranno un gesto importante per sostenerli, ma troveranno anche una qualità del servizio, una attenzione e una cura verso di loro che nessuna attività dell'e – commerce potrà mai garantirgli".  

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie