Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
03 Gennaio 2023

Visite: 1102

Tutto pronto per il via ufficiale ai saldi invernali, previsto come noto in Toscana giovedì 5 gennaio. Una tappa importante per il mondo del commercio, in particolar modo per il settore dell'abbigliamento, alla quale il presidente interprovinciale di Federmoda Confcommercio Lucca Massa Carrara Federico Lanza si avvicina con spirito positivo. "Le previsioni svolte a livello nazionale dal Sistema Federmoda – dice – ipotizzano una spesa di 133 euro a persona, circa il 10 per cento in più rispetto all'anno precedente. Un dato incoraggiante, soprattutto alla luce delle tante difficoltà che riguardano ognuno di noi in questa fase storica. E un dato, questo, che conferma l'attesa per questa tradizionale scadenza da parte della nostra clientela, consapevole del fatto che nei nostri negozi troverà l'occasione giusta, trasparenza e cortesia. Crediamo – prosegue Lanza - che quelli al via possano rivelarsi saldi molto apprezzati dai consumatori per l'ampia scelta di prodotti di moda, tendenza e qualità, che non hanno subìto aumenti come in altri settori più colpiti invece dall'inflazione. Confidando anche nella rinnovata fiducia che i clienti ripongono con sempre maggiore frequenza nei nostri negozi, orientati verso future strategie legate alla sostenibilità e all'innovazione. L'avvio dei saldi – termina il presidente di Federmoda Confcommercio Lucca Massa Carrara – arriva alle porte di un weekend lungo con la festività dell'Epifania, che vede in alcuni dei nostri centri anche una buona presenza di turisti. Una occasione in più per le nostre attività per poter entrare in contatto con una clientela non abituale".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie