Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
31 Marzo 2022

Visite: 417

Esprimono apprezzamento Confcommercio e i suoi sindacati provinciali di Fipe baristi e Fipe ristoratori, nell'apprendere la decisione del Comune di Altopascio di ridurre del 50 per cento il costo della tariffa sui primi 20 metri di suolo pubblico per i pubblici esercizi, a partire dall'1 aprile e sino al 30 settembre.

"Certamente – si legge in una nota congiunta dell'associazione dei due sindacati – si tratta di un segnale di supporto e vicinanza concreto nei confronti delle attività commerciali che usufruiscono del suolo pubblico. Quella dei pubblici esercizi, come abbiamo avuto modo tante volte di dire, è stata la categoria più colpita dalle restrizioni dell'emergenza sanitaria a causa di chiusure complete o a singhiozzo, senza poi contare le successive restrizioni legate all'obbligo di green pass. Problematiche, queste, alle quali si sono sommati poi i recenti rincari riguardanti i consumi energetici e i costi delle materie prime. A tale proposito, la misura adottata dal Comune di Altopascio è senza dubbio qualcosa di concreto e tangibile". "L'auspicio – terminano Confcommercio e Fipe –, pertanto, è che gli esempi virtuosi che arrivano dalla Piana vengano ripresi e rilanciati anche in tutti gli altri territori di nostra competenza, nella assoluta convinzione che le imprese, oggi più che mai, necessitino di aiuti reali per ripartire, dopo 2 anni terribili sotto ogni punto di vista".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie