Un anno di esperienze, incontri e scoperte pensate per far crescere i più giovani e rafforzare il legame con le loro famiglie. È questo lo spirito del Progetto GEN+, l'iniziativa gratuita promossa dai Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca, con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dedicata a ragazze e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni.
Da gennaio 2026 a gennaio 2027, con una pausa nei mesi estivi, i bambini e i ragazzi avranno l'opportunità di partecipare a laboratori educativi che li aiuteranno a scoprire nuovi talenti, stringere amicizie e imparare a lavorare insieme. Parallelamente, sono previsti incontri speciali che coinvolgeranno anche i genitori, momenti preziosi per ascoltarsi, confrontarsi e ritrovare la forza del dialogo familiare. A rendere il percorso ancora più indimenticabile sarà un campo estivo non residenziale, con una settimana di attività, giochi e condivisione da vivere insieme agli altri partecipanti. Un'esperienza capace di lasciare un segno nel cuore dei più piccoli, regalando loro ricordi, sorrisi e nuove consapevolezze. Le attività si svolgeranno nella sede della Croce Rossa di Lucca, in via Carlo Piaggia 421, e in strutture convenzionate.
"GEN+ non è solo un progetto – spiegano i Giovani del comitato – ma un viaggio che vogliamo intraprendere insieme ai ragazzi e alle loro famiglie. Un percorso fatto di crescita, emozioni e valori che aiutano a costruire comunità più forti e solidali".
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero +39 366 908 3904, scrivere all'indirizzo
Ancora posti disponibili per il progetto GEN + della Croce Rossa di Lucca
Scritto da Redazione
Cronaca
04 Ottobre 2025
Visite: 27