Anno XI 
Mercoledì 3 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Settembre 2025

Visite: 145

Imparare trucchi e i segreti della pasticceria naturale, direttamente da uno dei più grandi pasticceri e volti tv. A Murabilia, la mostra mercato del giardinaggio di qualità e della cultura del verde più importante della Toscana e fra le prime in Italia venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre sulle Mura di Lucca oltre ai migliori espositori ed esperti del mondo del giardinaggio internazionale ci sarà anche Damiano Carrara, pasticcere, volto tv, seguitissimo dal grande pubblico, che proprio in questi giorni torna sul piccolo schermo nei panni di giudice della trasmissione di Bake-off Italia.

Murabilia, organizzata da Lucca Crea (società che ogni anno realizza il Festival Lucca Comics & Games) insieme al Comune di Lucca è ambientata nel suggestivo scenario del parco, unico al mondo, realizzato sulle rinascimentali Mura alberate della storica città d’arte toscana.

A Lucca il meglio del giardinaggio internazionale con oltre 200 espositori. Vivaisti, artigiani e settore gastronomia, con banchi in arrivo da tutta Italia e dall’estero (in particolare Francia, Slovenia e Germania), sapranno offrire al pubblico rarità botaniche, novità e riconferme di specie e varietà ormai affermate. Già disponibile la prevendita on line dei biglietti per evitare file alla cassa, attraverso il portale web www.murabilia.com (disponibile anche il biglietto a data aperta).


Tanti ospiti internazionali, mostre ed esposizioni tematiche, appuntamenti e laboratori dedicati ai bambini e agli adulti, oltre 50 appuntamenti in tre giorni tra incontri, conferenze con gli esperti e novità editoriali, a cui si aggiungono visite guidate, dimostrazioni dal vivo e workshop con i protagonisti del verde italiano e internazionale e la possibilità di visitare il magnifico Orto Botanico di Lucca, che ha superato i 200 anni d’età.

Fra le novità di quest’anno della manifestazione il ciclo di incontri Fior di Cucina, che invita i visitatori a scoprire i segreti della cucina naturale, sperimentare piatti preparati con ingredienti locali e di stagione, e riscoprire il valore del tempo, del gusto e della semplicità. Domenica 7 settembre, alle ore 17, Damiano Carrara presente “Lucca Mia, tra erbi e tradizioni”, il noto pasticcere e volto televisivo racconta al pubblico i segreti della sua torta (Agorà Verde baluardo San Regolo).

Il programma dettagliato di tutti gli eventi sito www.murabilia.com dal quale è possibile acquistare i biglietti in prevendita, tramite www.ticketone.it, per saltare la fila.

Orario: venerdì 5 settembre (10/19) - sabato 6 e domenica 7 settembre (9.30 /19).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie