claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
26 Febbraio 2020

Visite: 201

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film comico a San Micheletto.

Giovedì 27 febbraio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Che fine ha fatto Bernadette di Richard Linklater. Bernadette Branch è un architetto, che decide di scomparire… Diretto dal regista geniale della trilogia Before, il film indaga sul mistero di una donna con l’ambizione di capire meglio il mistero di tutte le donne. Caschetto, frangetta e crescente disgusto per il mondo, Cate Blanchett dà ancora una volta lezioni di stile. Ma più intensa di lei, stavolta, è la giovanissima Emma Nelson, che dà al personaggio della figlia – bruttica, precoce, intelligentissima – una sensibilità e una maturità davvero non comuni. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 2 marzo alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto inizierà il nuovo ciclo dedicato a Robert Altman con il suo primo capolavoro Il lungo addio. Memorabile canto funebre di un personaggio e di un genere (il noir vecchio stile), tratto dal romanzo di Raymond Chandler. Paolo Mereghetti dice: perfetto il Marlowe incarnato da Gould, che con la sua recitazione scanzonata e disillusa crea un personaggio antieroico destinato sempre a soccombere, ma che saprà riscattarsi nell’indimenticabile finale, con un gesto che è un grido di ribellione alla società marcia e ingiusta. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie