Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
03 Aprile 2020

Visite: 167

Sabato 4 aprile dalle 7 alle 12, grazie all'impegno degli operatori agricoli e di Confagricoltura, riaprirà il Mercato Contadino del Foro Boario. L’appuntamento animato da un folto gruppo di produttori agricoli locali - riferimento per tanti cittadini amanti dei prodotti tipici dei campi e delle colline lucchesi - rispetterà le norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria.

L’amministrazione intende in questo modo sostenere la produzione agricola del territorio ricca di primizie, ortaggi e verdure di qualità. Una scelta nel segno del gusto, degli stili di vita sostenibili, del supporto all’economia locale e della tutela del nostro paesaggio agrario. Il Comune invita tutti i cittadini a utilizzare i sistemi di spesa a domicilio: sul sito web del Comune è presente un elenco, in continuo aggiornamento, di operatori ed esercizi commerciali che hanno aderito

È importante che i cittadini si rivolgano ai negozi di vicinato, alle botteghe e ai mercati per le piccole spese per non sovraccaricare il sistema della grande distribuzione ed evitare le lunghe code. Per il momento non saranno riaperti altri mercati, nonostante le condizioni espresse dai decreti e circolari del Governo: l’amministrazione sta comunque lavorando per poter ripartire i mercati appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie