Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Enogastronomia
06 Agosto 2025

Visite: 4380

Una cosa è certa. Di locali come questo, in tutta Italia, non ne abbiamo mai incontrati. Originali? Di più. Ironici? Di più. Onirici? Di più. Un ambiente come quello della trattoria da Ubaldo in via Anfiteatro non esiste in nessun'altra città italiana. Ha detto bene una delle simpaticissime e sveglie cameriere: ambiente fallico dovuto alla presenza di una infinità di falli che, alla fine, rendono bene l'idea di come la pensi il proprietario e di come la pensino i suoi commensali. Del resto, basta l'enorme uccellato di Lucca prodotto della casa e della città, per far capire l'aria che tira se si pensa che togliere la B iniziale ha storpiato il dolce lucchese più famoso, il buccellato, per essere sostituito da un organo sessuale maschile denominato, appunto, uccellato.

Ma, perdonateci l'ardire, in questo splendido ristorante dove regna sovrana la musica che conta e che resta, dove il menu è ricco di portate tipiche della cucina lucchese, dove alle pareti stanno ritratti assai lugubri, ma decisamente coinvolgenti, di cazzi ne trovate dappertutto, in tutte le salse e di tutte le misure. Anzi, diremmo che la parola d'ordine è proprio quella riferita all'organo riproduttivo maschile. Tutto ciò, però, non solo non crea problemi, ma, al contrario, attira avventori che apprezzano la genuinità e quell'Ubaldo pieno di tatuaggi e piercing che, però, è una persona squisita.

Stasera c'erano due amici harlisti, Giorgio e Cavallo Claudio Simoni, due personaggi che con le loro moto hanno scoperto da decenni la filosofia delle due ruote americane.

Cucina buona, con risotto al radicchio e gorgonzola niente male e ottimi i ravioli in bianco. Tenera come il burro la tagliata accompagnata da patate al forno, zucchine e melanzane in umido. L'ambiente fallico non è enorme, ma sufficiente ad ospitare alcune decine di clienti. Due parola per il servizio, preciso, puntuale, svelto e simpatico.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie