Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
02 Agosto 2025

Visite: 9301

Mirella Gambogi è stata festeggiata ieri sera al ristorante Forassiepi a Montecarlo per i suoi primi 80 anni: con lei una quarantina di invitati tra familiari, parenti, amici e anche due sacerdoti, don Giovanni parroco di S. Pietro a Vico e padre Giovanni. Una festa organizzata alla perfezione e che ha visto dietro ai fornelli chef Antonio del ristorante di Montecarlo, uno dei locali più prestigiosi e conosciuti di tutta la Lucchesia. L'aperitivo di benvenuto all'aperto con splendida vista sulla Valdinievole e un buffet di antipasti da urlo, tutto pesce, tra stuzzichini e finger food, piccole tartare, fritturine di terra, mare e vegetali. Ottimi i primi, dai risotto ai crostacei con spirale di gambero rosso, spumini di burrata e perle di mela verde ai paccherotti ai frutti di mare e calamaretti. Quindi, come secondo, il pescato al forno con guazzetto di acqua pazza stabilizzato con gamberoni tostati e zucchini alla scapece. Un sorbetto da favola e la torta ad hoc per la festeggiata. Il tutto annaffiato dal prosecco Treviso, da uno chardonnay Albizzia Frescobaldi e da un  moscato d'Asti naturale Cavallero. Complimenti davvero alla cucina del ristorante.

E' stata una bella occasione per celebrare una giornata importante, una mamma circondata dall'amore dei suoi due figli, Massimiliano e Laura Giusti con la moglie Francesca Bettaccini e il nipote Edoardo. Accanto a Mirella il marito e compagno di una vita, Alfredo, di un anno appena più grande.

Seduti alla tavola amici che hanno condiviso con piacere un momento emozionante e l'amicizia di una famiglia che non perde mai una occasione di mostrarla. 

A Mirella gli auguri da parte della redazione della Gazzetta di Lucca.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie