Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
L'evento
08 Agosto 2024

Visite: 444

Un artista poliedrico, cantante e paroliere dalla carriera ventennale, che l’ha visto tra le altre cose scrivere testi per artisti del calibro di Mina, Donatella Rettore e Fiordaliso: non è altri che Gennaro Cosmo Parlato, prossimamente protagonista della serata di Ferragosto del Bagno Biondetti-ViennaLuce di Marina di Pietrasanta.

Parlato è d’altronde di casa al Biondetti-ViennaLuce, dove la sua stessa carriera ha preso avvio ormai nel 2002, in virtù dello stretto rapporto d’amicizia che lo lega a Giacomo Menici e alla sua famiglia: “La famiglia Menici fa praticamente parte della mia famiglia - ha raccontato l’artista - Quando ce n’è la possibilità, cerchiamo ogni anno di fissare almeno una data per mantenere l’appuntamento”.

E l’appuntamento di quest’anno, fissato per il 15 agosto alle 21, si prospetta davvero come da non perdersi; e non solo per il menù di tutto rispetto, una ricca cena di pesce rigorosamente accompagnata dal vino, ma anche per il calibro dell’artista e del luogo. Non un concerto, quanto piuttosto un “cabaret parlato”.

Sarà un recital dove racconterò esattamente anche quello che è accaduto in quel posto, a cui io sono legato da oltre vent’anni, e i personaggi che l’hanno costellato - ha dichiarato Parlato - Ci saranno sicuramente dei brani cantati, delle cover storiche di quelle che io facevo con Chiambretti, ma sarà una sorta di one man show: mi presenterò come un mattatore, piuttosto che come un cantante o un interprete classico”.

Da questo “mattatore” non ci si può che aspettare una serata di grande divertimento e comicità, in un luogo come il Bagno Biondetti-ViennaLuce che da sempre si caratterizza come un porto sicuro e sereno per chiunque vi approdi.

Un posto dove il divertimento e l’imprevedibilità hanno imperato sempre: anche se il mondo è un po’ triste e con tanti problemi, quella è un’oasi felice dove trovare rifugio per fare un sorriso o una risata, che all’essere umano fa tanto bene. Quindi, quale posto migliore per celebrare? Racconterò quello che è successo in questi anni in modo divertente, comico e con alcuni brani che hanno accompagnato questo ventennio”.

La serata ha un costo di 70 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 3713765085.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie