Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
23 Agosto 2024

Visite: 608

L'associazione Balistrarii delle Cerne Lucchesi praticante la disciplina del Tiro Sportivo con la Balestra storia manesca, iscritta CSAIn, Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, il giorno 25 agosto parteciperà alla seconda gara nazionale di Tiro con Balestra Storica che si terrà nella città di Orvieto.

L’associazione, se pur all’inizio della sua esperienza associativa, è già composta da un nutrito numero di atleti che ha potuto formare e allenare anche grazie all’aiuto di aziende locali, che hanno inteso sostenere l’avvio dell’attività sportiva legata alla tradizione e alla cultura lucchese. Aiuti quelli delle Società C.E.L.F.A. SRL e dell’Officina Meccanica Betti Marino SRL grazie ai quali è stato da subito possibile ottenere buoni risultati e che ringraziamo di cuore perché dimostrano l’attaccamento alla Città di Lucca e alla sua tradizione.

L’Associazione Balistrarii delle Cerne Lucchesi, che regge la sua attività con l’osservanza di regole, responsabilità e rispetto, è aperta a tutta la cittadinanza, senza limiti di età; sono ben accette eventuali richieste di prova di tiro con balestra storica manesca finalizzate all’eventuale associazione e ogni informazioni inerenti ad eventi organizzati o svolti dalla stessa associazione é inserita sulla pagina Facebook “Balistarii delle Cerne Lucchesi”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie