Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
30 Giugno 2021

Visite: 161

Venticinque anni insieme e scusate se sono pochi. Il 30 giugno 1996, infatti, Samuele Cosentino e Silvia Pacini si sposarono in S. Maria Bianca. Oggi, a distanza di 25 anni, celebrano e festeggiano le loro nozze d'argento. Una storia d'amore lunga e che è stata coronata dalla nascita di tre figli, Lorenzo, Francesco e Pietro, da una forte e quotidiana complicità, dalla partecipazione a tutti gli effetti alla più grande famiglia della ristorazione lucchese.

All'epoca, quella mattina, nonostante lì'imminente 'sì' da pronunciare all'altare, Samuele Cosentino era al lavoro negli Orti di via Elisa. Lo andarono a prendere alle 12, altrimenti chissà quanto si sarebbe deciso a uscire. La passione per il lavoro e la creatività non lo hanno mai abbandonato.

Così, oggi, a 25 anni di distanza, entrambi gli sposi li becchiamo in via delle Tagliate intenti ad allestire il nuovo locale che hanno deciso di aprire in compagnia di Cristian Francesconi e Corrado Pacini quest'ultimo fratello di Silvia. Poi, per festeggiare, andranno a la mare.

Che dire? Conosciamo sia Silvia sia Samuele da una vita, facciamo mezza dai, e non possiamo che complimentarci con tutti e due e augurare loro il meglio. 25 anni sono, soprattutto di questi tempi, un traguardo difficile da raggiungere. A Silvia e Samu gli auguri della redazione della Gazzetta di Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie