Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Novembre 2020

Visite: 130

“Conoscerla è stato un onore, uno di quelli incontri che ti rendono orgoglioso della tua città - così l'assessore regionale Stefano Baccelli ricorda Edda Bresciani, docente universitaria ed egittologa conosciutissima ed apprezzata in tutto il mondo - la mia Lucca perde una grande donna ed una grande lucchese. Studiosa di fama internazionale, punto di riferimento per generazioni di studenti e soprattutto per la comunità scientifica”. 

Baccelli infine torna al giugno 2012 quando da presidente della Provincia di Lucca ha consegnato a Edda Bresciani la Pantera d'oro: “Era fiera di vivere e rappresentare Lucca e anche in quell'occasione ho avuto l'ennesima conferma della sua passione per la storia e l'archeologia a dir poco travolgenti. Un modello per la nostra città e per i tanti giovani che iniziano i loro studi e a cui davvero Edda Bresciani può servire da esempio e da punto di riferimento”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie