Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
20 Aprile 2020

Visite: 208

"Altri episodi di violenza in centro. Raspini è ancora in silenzio stampa?". Il consigliere Fabio Barsanti torna alla carica chiamando in causa l'assessore alla sicurezza Raspini. "La città è un colabrodo, ed è stanca di comunicati stampa da campagna elettorale. La sicurezza, sia sociale che sanitaria, oggi a Lucca non è garantita".

"In Corso Garibaldi un immigrato ha aggredito i carabinieri, in piazza San Michele un tunisino ha picchiato una connazionale. Lasciando stare i furti in appartamento delle immancabili nomadi. Mentre in via dell'Angelo Custode ancora nessun presidio dei vigili. Se questo è il modello che il presunto futuro candidato sindaco Raspini vuole proporre, diciamo subito no grazie".

"Davanti a una maggioranza che scappa come al solito dalla proprietà responsabilità - continua Barsanti - ci pensa la cronaca a riportare tutti alle cose reali. Mentre la sinistra i fatti da strumentalizzare se li deve inventare di sana pianta, noi siamo invece costretti a fare i conti con episodi impossibili da non commentare".

"Farò interrogazione all'assessore Raspini per sapere che fine abbia fatto il nucleo antidegrado e capire come venga controllato il nostro territorio. Nella nostra città deserta le maglie aperte per i soliti noti sono troppo larghe. Ogni giorno mi arrivano segnalazioni di anomalie e permangono situazioni ormai croniche tollerate dall'amministrazione comunale, che risponde solo con le chiacchiere".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie