Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Marzo 2021

Visite: 119

Lo dichiara Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia che già due anni fa, nel 2019, aveva denunciato in consiglio comunale la presenza di quotidiani bivacchi di extracomunitari nella zona degli spalti delle mura in prossimità della sortita San Frediano.

"Facendomi interpreten - aggiunge il capogruppo del partito di Giorgia Meloni - delle molte segnalazioni di cittadini ed in particolare di donne, già due anni fa, dai banchi del consiglio comunale, avevo segnalato all'amministrazione, il formarsi di capannelli di migranti che per lungo tempo stazionavano in questa area e in diversi casi finivano anche con l’ubriacarsi".

"Questa situazione ha generato  paura e forte preoccupazione in particolare nelle donne - aggiunge Martinelli - che ogni giorno attraversano gli spalti delle mura per entrare o uscire dal centro storico. Molte attività chiudono ci sono limitazioni per imprese e cittadini, ma solo una cosa il governo Draghi non ferma: gli sbarchi degli immigrati clandestini. Gli italiani sono stufi d'essere presi in giro. Ringrazio tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine che ogni giorno mettono un grande impegno per garantire la nostra sicurezza".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie