Anno XI 
Domenica 5 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
19 Maggio 2023

Visite: 1437

Lucca 2032 festeggia con una nota l'intesa trovata tra amministrazione comunale e soprintendenza in merito all'ex Campo Balilla, relativamente all'utilizzo degli spalti delle Mura per i grandi eventi del Summer Festival lucchese.

"Un accordo che pone fine alle polemiche - esordisce Lucca 2032 -. Finalmente, dopo anni di polemiche e diatribe continue, l'annosa vicenda dell'utilizzo degli spalti per i grandi eventi, nello specifico Summer Festival e Comics, è arrivata ad una conclusione soddisfacente per tutte le parti in causa: da oggi in poi, previ necessari accorgimenti e soluzioni tecniche adeguate, non sarà più necessaria alcuna autorizzazione da parte della Soprintendenza per l'organizzazione di queste iniziative".

"E' un merito indiscusso della nuova amministrazione e del sindaco Pardini in particolare, dopo che negli scorsi anni si era assistito ad uno stucchevole rimpallo tra enti e organizzatori, che in alcuni casi erano arrivati a mettere addirittura in dubbio l'effettuazione di manifestazioni che sono il fiore all'occhiello della nostra città" sottolinea il gruppo di maggioranza.

"Non si può quindi che plaudire a questo importante risultato raggiunto dalla nuova amministrazione a neanche un anno dal suo insediamento - conclude Lucca 2032 -. Semplificazione e snellimento di un procedimento burocratico che da sempre aveva rallentato le installazioni dei due eventi principali che insistevano sull’area ed il ripristino degli spalti. Un accordo storico ed un altro impegno rispettato".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il magistrato della Misericordia di Lucca rende noto che venerdì 10 ottobre alle ore 6:00 in…

Si terrà lunedì 6 ottobre alle 21, nei locali del Laboratorio Sociale Arci di via Sforza a S.

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie