Anno XI 
Domenica 5 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
01 Giugno 2023

Visite: 553

La mozione sulla trasparenza dei lavori delle Commissioni da parte del gruppo consigliare è stata ieri sera bocciata in consiglio dalla maggioranza con voto unanime. Dura la reazione del gruppo consigliare e del resto della coalizione "Siamo sinceramente basiti dal risultato del voto e, soprattutto, arrabbiati. Arrabbiati perché non è tollerabile che un’amministrazione prenda in giro così i cittadini. Il consigliere Ricci nella sua dichiarazione di voto afferma che andava votato no a causa della tipologia di discussione e i costi per il Comune. Queste sono scuse patetiche e vergognose. Le discussioni in teoria sono già pubbliche solo che nessun cittadino vi partecipa a causa di orari e location variabili senza contare che il calendario delle stesse è pubblicato spesso a ridosso rendendo quasi impossibile, anche volendo, una partecipazione da parte dei cittadini. Sull'aspetto economico è meglio sorvolare perché dire nell'era di tik tok, instagram e Youtube che fare un video è un costo è veramente offensivo dell'intelletto di chi ascolta. Che il presunto sindaco di tutti e la maggioranza abbiano almeno il coraggio di dire le cose come stanno, ovvero che se il lavoro degli eletti diventa accessibile a tutti diventa più dura gettare fumo negli occhi alla gente e raccontare quello che si vuole. Comunque almeno su questo adesso c'è della trasparenza, la maschera dell'ipocrisia è stata gettata.  Probabilmente inneggiare alla trasparenza e alla partecipazione serviva per vincere le elezioni ma quando si propone qualcosa di concreto questa maggioranza si aggrappa a scuse imbarazzanti"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il magistrato della Misericordia di Lucca rende noto che venerdì 10 ottobre alle ore 6:00 in…

Si terrà lunedì 6 ottobre alle 21, nei locali del Laboratorio Sociale Arci di via Sforza a S.

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

Spazio disponibilie

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie