Anno XI 
Sabato 20 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Aprile 2021

Visite: 131

“Raspini ai lavori pubblici: operazione politica per dargli visibilità ad un anno dalle elezioni. In realtà è la bocciatura del suo lavoro sulla sicurezza e ambiente”. Lo dichiarano  in una nota congiunta i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia unitamente ai consiglieri del gruppo misto Torrini e Consani.

"Il clima di insicurezza - aggiungono i consiglieri di opposizione - che si è generato nel nostro territorio è sotto gli occhi di tutti e purtroppo tangibile a tutti. Così come il degrado dell’ambiente in cui viviamo che ha toccato livelli mai raggiunti nel nostro gioiello di città. Inoltre viene tolta a Raspini la “bollente” questione relativa alla tassa sui rifiuti oggetto di forte e condivisibile polemica da parte delle categorie economiche visto che le attività sono comunque costrette a pagare una tassa nonostante che siano chiuse o a lavoro ridotto. Il Pd e la coalizione di centro sinistra con questa ridistribuzione delle deleghe hanno aperto ufficialmente la strada a Raspini per consentirgli di uscire dalle reali critiche sul suo operato nell’ambito della sicurezza e sulla gestione dei rifiuti".

"Noi - conclude la nota dei consiglieri comunali di opposizione - continueremo nel nostro incessante lavoro per ricordare ai lucchesi che nulla è stato fatto in questi anni di amministrazione Tambellini nonostante i numerosi rimpasti di deleghe e assessori".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie